MusicaRisultati ricerca
Musica > Barstool Prophets (siti: 1)

Barstool Prophets

Barstool Prophets è una band canadese di rock alternativo formata a Kingston, Ontario, nel 1991. La band è composta da Bobby Tamas (voce), Glen Forrester (chitarra), Al Morier (basso) e Rob Bennett (batteria).

La band ha iniziato la propria carriera suonando nei bar locali e ha guadagnato popolarità nel circuito musicale underground. Nel 1995 hanno firmato un contratto con la casa discografica Mercury Records e hanno pubblicato il loro album di debutto, Crank, che ha ricevuto recensioni positive dalla critica e ha contribuito a far conoscere la band a livello nazionale.

La discografia dei Barstool Prophets include:

  • Crank (1995)
  • Last of the Big Game Hunters (1997)
  • Deflowered (1999)

La band ha continuato a suonare e registrare musica per diversi anni, ma ha fatto una pausa nel 2003 per concentrarsi su progetti solisti. Nel 2011, i Barstool Prophets si sono riuniti per un concerto di reunion e hanno deciso di tornare a suonare insieme.

Una curiosità interessante sui Barstool Prophets è che il loro nome è stato ispirato da un'esperienza notturna di Glen Forrester in un bar di New York City, dove ha avuto una visione che lo ha ispirato a formare la band.